La SS 113, interrotta da questa mattina per una frana nei pressi di Ponte Naso riaprirà al transito domani.
Sono previsti, infatti, tra la serata e questa notte i lavori di ripristino della sede stradale invasi da massi e detriti. Intanto sulla vicenda interviene il parlamentare Gianpiero d’Alia con questa dichiarazione:
«La statale 113 si sta trasformando sempre più in una ‘Via Crucis’: oltre un mese fa il crollo che ha completamente isolato la contrada Locanda e il villaggio Gesso, oggi una frana che ha interrotto i collegamenti con Capo d’Orlando e Brolo. Le nostre preoccupazioni sull’assenza di sicurezza in tutto il tratto stradale, già oggetto anche di un’interrogazione parlamentare al Senato, erano fondate.
Il rimpallo di competenze tra i vari Enti e istituzioni (Anas, Regione Sicilia, Prefettura, Comune di Messina e Protezione Civile) senza che si arrivi mai a una soluzione dovrebbe spingere il Governo centrale a un intervento immediato per la messa in sicurezza dell’intera statale e per ripristinare la viabilità. I disagi per i cittadini si moltiplicano e il rischio è che la paralisi non riguardi solo la città di Messina ma presto anche tutta la Sicilia Occidentale».
Foto: AMnotizie.it