Oggi alle 21.00, presso il salone parrocchiale Cristo Re, la presentazione dell’associazione “Giovani Orlandini Liberi”. Tra le finalità della neonata associazione la diffusione della cultura giovanile nella promozione dei diritti di partecipazione dei giovani alla vita culturale, sociale e civile del paese. Previsti incontri tematici, organizzazione e gestione di attività ed eventi anche attraverso l’utilizzo dei social network.
Riportiamo il comunicato a firma -Associazione Giovani Orlandini Liberi-
«Tra le finalità che intendiamo perseguire quella che più in generale vuole caratterizzare la nostra azione è la diffusione della cultura giovanile nella promozione dei diritti di partecipazione dei giovani alla vita culturale, sociale e civile. Il bene ultimo da tutelare è unicamente quello collettivo: quella concreta attuazione di progetti nati da e per i giovani orlandini che non dispongono del solo impulso tipico giovanile, ma anche di idee di qualità che non possono non essere prese in considerazione.
Le forme attraverso cui contiamo di agire saranno le più ampie e partecipative possibili. Incontri tematici, organizzazione e gestione di attività e di eventi, sviluppo di forme di aggregazione per i giovani anche attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, social network e quant’altro sia necessario per la raccolta e lo scambio di idee e proposte dalle quali non può prescindere l’esistenza stessa di questa associazione.
L’associazione -GIOVANI ORLANDINI LIBERI- è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali”».