Sembra per il momento scongiurata la crisi amministrativa dopo le doppie dimissioni in giunta arrivate nel giro di pochi giorni.
Prima era stato l’assessore al bilancio di Calogero Matassa del Mpa ad abbandonare, mentre venerdì aveva rimesso l’incarico l’architetto Santino Di Salvo.
Il sindaco di Caronia, Giuseppe Collura ha vviato immediatamente dei contatti per provvedere alla sostituzione dei dimissionari ed assicurare così il plenum all’esecutivo.
Ieri, infatti, ha convocato la giunta ed ha nominato Calogero Matassa,maresciallo della guardia di finanza, cugino ed omonimo del dimissionario assessore, assegnandogli le deleghe al commercio, all’agricoltura ai tributi.
A Di Salvo è invece subentrato il direttore del locale ufficio postale Gino Elmo, già nell’esecutivo nella passata amministrazione guidata da Pedro Spinnato e che si dedicherà invece ai settori bilancio, protezione civile e pubblica istruzione.
Il civico consesso è stato convocato per venerdì prossimo 3 marzo per la trattazione fra l’altro delle nomina dei neo assessori.
Questa sarà anche l’occasione per un chiarimento sul malessere politio attraversato dall’esecutivo di Caronia dove non esiste una maggioranza in aula e dove nel giro di nove mesi sono stati cambiati cinque assessori.