Venerdì 27 febbraio, presso la sala consiliare del Comune, il Comitato Porto S. Giorgio ha incontrato i consiglieri e gli assessori
Venerdì 27 febbraio alle ore 17 e 30, presso la sala consiliare del Comune, il Comitato Porto S. Giorgio ha incontrato i consiglieri e gli assessori del Comune di Gioiosa Marea. All’incontro, chiesto dallo stesso comitato il vicesindaco, Salvatore Piraino e il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Salmeri, oltre ai consiglieri di maggioranza Antonino Prestipino, Basilia Aragona, Carmelita Lisciando, Nunzio Buzzanca, Nicola Sciammetta, Basilio Lembo Luscari, Rosario Merlo ed ai consiglieri di minoranza Francesco Cultrera, Gabriele Buttò, Salvatore Gumina, Simona Tindara Granata.
Assenti, perché impegnati in un congresso fuori sede, gli assessori Maraffa e Calabrese; per un impegno precedentemente fissato l’assessore Spanò; per motivi di salute l’assessore Merlo.
Per il Comitato erano presenti: Emanuele Costa, Tindaro Buttò, Pio Sirna, Gaetano La Rosa, Andrea Matricardi.
I membri del Comitato hanno esposto dettagliatamente le ragioni tecniche, ambientali, economiche e sociali della netta opposizione di quasi mille residenti di S. Giorgio ai due progetti di realizzazione del porto.
I presenti, a conclusione dell’incontro hanno concordano di costituire un Tavolo Tecnico Permanente con la partecipazione dei membri della commissione Lavori pubblici e Territorio e del Comitato al fine di redigere l’atto di indirizzo da presentare al Sindaco.