Si è conclusa, domenica sera, la -Settimana del libro- organizzata dall’Associazione Onlus – Il filo della memoria– centro Studi -Nuova Agorà-, patrocinata dal Comune di Librizzi, dal Comune di Patti, e dalla Regione Sicilia.
Anima dell’iniziativa e dell’associazione la prof.ssa Marilia Glugliotta, presidente dell’associazione, nonché docente di Storia e Filosofia del Liceo Classico “Vittorio Emanuele III” con annessa sez. scientifica di Patti. L’ultimo incontro è stato dedicato alla presentazione del libro di Randy Pausch, curata dalla Prof.ssa Marinella Lo Iacono, e alla premiazione dei vincitori della I Edizione del Concorso -Il libro siamo noi-, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.
La Commissione giudicatrice dei lavori, composta dai professori Antonia Adamo, Carlo Allegra, Marilia Gugliotta, Emilio La Cauza, Carmelo Luca, Maria Lucia Lo Presti e Rita Serio ha premiato con buoni libro bimbi e ragazzi che hanno ideato fiabe e racconti densi di significato, dimostrando che si può riporre speranza nelle nuove generazioni.
Quale dono migliore di un libro in un concorso che mira a promuovere il gusto della lettura, e a cui hanno contribuito, sponsorizzando l’iniziativa, le Case editrici del territorio Pungitopo,Yorick, Kimerik, Armenio e le librerie Edicolè, Linus e Mosca di Patti.
Questi i vincitori:
1-Scuola dell’infanzia di Librizzi -centro;
2-Classe V Primaria di Montalbano Elicona;
3- Lavazza Tiziana II A Scuola Media -L.Pirandello – Patti; ex aequo
4- Martina Mastriani e Elena Merendino II Media di Raccuja; ex aequo
5- Cambria Eliana, IV B giannasiale -Liceo Classico–Patti.
Foto: AMnotizie.it