Prenderà il via il 30 marzo p.v. in favore di commercianti, imprenditori ed operatori turistici del territorio un corso d’inglese a cura del Comune.
A presentarlo è sttao il primo cittadino del comune di Piraino, Giancarlo Campisi.(foto)
Per i dettagli riportiamo integralmente il comunicato diffuso dall’Ufficio stampa del Comune.
«Do you speak english?
Un corso di rapido apprendimento della lingua inglese per professionalizzare il comparto turistico\commerciale di Piraino.
Interessante iniziativa quella che il sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi, ha presentato ieri e che si avvierà il 30 marzo prossimo.
Il progetto didattico\formativo riservato agli operatori commerciali e turistici del luogo ha l’obbiettivo di fornire le conoscenze di base necessarie per sostenere una conversazione in lingua inglese, fornire adeguate informazioni anche telefoniche in lingua o assistere i turisti stranieri in visite guidate.
“E’ un momento di professionalizzazione turistica – afferma Giancarlo Campisi – importante per la crescita di quest’importante comparto economico-turistico”, e continuando afferma “è solo l’inizio, direi il primo step, di un più ampio progetto che punta a promuovere e rendere sempre più competitivo tutto il territorio e le strutture che qui operano, non solo nel campo turistico ma anche nella valorizzazione dei prodotti tipici”.
Contenti gli operatori turistici perché convinti che di fatto con questo corso guidato alla lingua inglese pensato proprio per il personale a più diretto contatto con le realtà turistiche straniere Piraino colma un gap esistente, e che si registra anche nei grandi centri turistici dell’Isola ed il corso – continua Campisi – “è diretto anche al personale degli uffici comunali che vengono utilizzati nei front-office dei punti d’informazione turistica gestiti direttamente dall’Ente e come guide sia nelle escursioni che al museo”.
Il corso prevede una durata di 60 ore e si terrà al palacultura Don Puglisi di Gliaca.
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente presso gli U.R.P. di Gliaca, Zappardino, Piraino e Lacco o inviando la domanda tramite fax al numero 0941585121 o per e-mail all’indirizzo urp.piraino@tiscali.it.
Per ulteriori informazioni telefonare al 0941586317».