Sabato scorso, 2 maggio, grande festa per il compleanno del signor Giuseppe Spinella, che ha raggiunto 100 anni.
La festa voluta dall’amministrazione comunale di Piraino si è svolta nella sala consiliare del Comune.
Il sindaco Giancarlo Campisi ha espresso al nuovo centenario auguri di ogni bene e tanti altri anni pieni di forza e vitalità che contraddistinguono già il sig. Spinella.
“Il nostro è un paese in crescita– ha commentato il sindaco- e quest’anno, dopo 35 anni, torneremo di nuovo a 4.000 abitanti. E’ segno che a Piraino si vive bene e si può anche aspirare alla longevità. L’esperienza e la lunga vita di Peppino- ha aggiungo il primo cittadino- devono rappresentare per tutti i noi un esempio e la memoria storica della quale fare tesoro-.
Dopo l’intervento del sindaco ha preso la parola il presidente del consiglio comunale Sandro Cusmà che ha ricordato l’esemplare esperienza di combattente della Seconda Guerra Mondiale in prima linea così come lo troviamo ogni anno per la festa del 4 novembre.
Tanti parenti e concittadini non sono voluti mancare ai festeggiamenti di Peppino, come tutti lo chiamano affettuosamente. Alla cerimonia erano anche presenti anche tanti amministratori di Piraino.
La festa si è conclusa alla Chiesa Madre di Piraino con la celebrazione della Santa Messa presieduta dall’Arciprete Carlo Musarra che ha visto da una parte il “giovane” centenario e dall’altra la piccola pirainese Emma Cusmà che ha ricevuto il sacramento del Battesimo.
Foto: parcodeinebrodi.blogspot.com