Sabato sera in piazza S. Calogero è stata presentata, ai numerosi cittadini, la lista civica “Uniti si Cresce”, che sostiene la candidatura a sindaco del comune nebroideo di Gabriella Lopresti.
La presentazione, è stata moderata dall’avv. Calogero Lombardo, coordinatore e consulente legale della lista, ed ha visto la presenza dei deputati regionali on. Laccoto, Panarello, Currenti e Picciolo, del consigliere provinciale dott. Miano e del dott. Reitano.
La candidata a sindaco, dopo aver indicato nell’ing. Vincenzo Lollo e nel dott. agronomo Nino Armeli gli assessori designati, ha illustrato i punti salienti del programma elettorale: la creazione di un osservatorio del mercato del lavoro, il sostegno all’auto imprenditorialità, lo sviluppo economico e turistico attuato attraverso l’elaborazione di progetti per accedere ai fondi POR 2007-2013, l’attenzione a chi vive condizioni di disagio, agli anziani, ai giovani. Punti programmatici sviluppati anche grazie all’apporto dei cittadini fitalesi, chiamati alla partecipazione con il “laboratorio di idee”, luogo d’incontro dove tutti hanno la possibilità di evidenziare le concrete esigenze cui bisogna dare delle risposte.
Questa i nomi dei componenti della lista:
Scurria Giuseppe
Armeli Antonino
Carcione Adriano
Carcione Giuseppe
Franchina Domenico
Lollo Vincenzo
Monachino Emanuele
Noto Calogero
Parasiliti Carmela Giovanna
Russo Sonia
Sgrò Fabio
Visconti Elisa
Nell’intervento finale della candidata a sindaco Gabriella Lopresti, ha fatto appello alla cittadinanza perché, con il voto del 6 e 7 giugno, operi una decisa svolta verso il cambiamento.