Sarà attivato per il secondo anno consecutivo il campo base di protezione civile nella ex Colonia di Iria.
Il campo sarà in funzione dal 27 giugno al 13 settembre 2009.
Questo quanto ha affermato il coordinatore provinciale della protezione civile di Messina, ing. Bruno Manfrè (nella foto il secondo da sinistra) intervenuto ad un incontro operativo – programmatico, tenuto nell’aula consiliare del comune di Sant’Agata Militello.
All’imcontro erano presenti i rappresentanti delle amministrazioni comunali con i tecnici dei comuni di Santo Stefano di Camastra, Capo d’Orlando, Torrenova, San Fratello,Sant’Agata Militello , i direttori generali dell’Ente Parco dei Nebrodi, ing. Massimo Geraci e dell’Unione dei Nebrodi dott. Giuseppe Librizzi il responsabile del Dipartimento Forestale di Messina dott. Di Vincenzo, del corpo provinciale dei vigili del fuoco ing. Gugliotta ed i rappresentanti delle forze dell’ordine luogotenente Vincenzo Catrini per l’Arma dei carabinieri, ispettore capo della polizia di Stato Andrea Buscemi e della guardia di finanza i marescialli Billone e Naso.
I lavori sono stati coordinati dall’assessore alla protezione civile arch. Bernardo Paratore.
Quest’anno il campo base sarà condotto all’unisono dai volontari della protezione civile siciliana e da quelli dell’Emilia Romagna.
Prima dell’avvio del campo, il gruppo dei responsabili tornerà a riunirsi che sull’analisi dell’operato dello scorso anno, dovrà apportare quelle necessarie modifiche per evitare errori e per un più tempestivo intervento in caso di necessità.