Sant'Agata Militello: sequestro di tonno rosso

Sant’Agata Militello: sequestro di tonno rosso

Sant’Agata Militello: sequestro di tonno rosso

giovedì 11 Giugno 2009 - 09:54

Nuovi sequestri di pesce nella nostra zona. L’intensificarsi del controlli eseguiti dal personale della Capitaneria di Porto di Milazzo, congiuntamente al personale in servizio presso l’Ufficio Locale Marittimo di S. Agata di Militello, ha consentito martedì il sequestro di ulteriori 3 grossi esemplari di Tonno Rosso del peso complessivo di 448 Kg.

Il sequestro è stato operato, anche in questa occasione, nel porto di S. Agata di Militello (nella foto) dove una imbarcazione veniva intercettata mentre si accingeva a sbarcare illecitamente il pescato.

Anche stavolta a carico del comandante dell’unità da pesca è stato elevato un verbale di 4000 euro per l’inosservanza delle norme Nazionali e Comunitarie attualmente in vigore che disciplinano la pesca del Tonno Rosso. Le operazione compiute da questa Capitaneria di Porto fanno capo all’attività di controllo e monitoraggio condotta dal Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera a livello nazionale finalizzata all’osservanza del Piano Pluriennale di ricostituzione del Tonno Rosso nell’Atlantico Orientale e nel Mediterraneo. I controlli di questa Capitaneria di Porto proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di accertare e reprimere ogni genere di comportamento illecito in violazione delle norme che disciplinano questo genere di attività di pesca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007