Giunge dal comune di Torrenova, attraverso la portavoce Daniela Zingale, la notizia che hanno preso il via i lavori, finanziati con la somma di 1.090.000 euro, per la sostituzione della condotta idrica in cemento-amianto.
Riportiamo il comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Comune nebroideo:
«E’ stato dato il via all’importante intervento da 1.090.000,00 euro, che era stato inserito dall’Ato nell’indice delle priorità, e che è stato finanziato con decreto emanato nel luglio 2005 dall’Ufficio Speciale per la Gestione dei Rifiuti e delle Acque, Servizio Risorse Idriche Regime delle Acque del Dipartimento LL.PP. della Regione Sicilia.
Il complesso iter amministrativo che ha determinato il conseguimento di questo importante finanziamento, e che vedrà, circa entro un anno, realizzata la sostituzione della condotta idrica in cemento- amianto, ha avuto inizio durante l’Amministrazione del Sindaco dott. Marcello Russo, è stata poi coerentemente proseguita dall’Amministrazione del Sindaco dott. Basilio Castrovinci, ed è oggi finalmente giunto alla propria naturale conclusione con l’inizio dei lavori anzidetti.
L’impegno delle tre Amministrazioni, i cui atti amministrativi dalle stesse posti in essere non sono mai stati in contrasto gli uni con gli altri, ha raggiunto un unico importante obiettivo: quello di garantire l’efficienza e la funzionalità della rete idrica torrenovese.
Questa “collaborazione”, per il raggiungimento di una finalità d’interesse collettivo, dovrebbe servire da esempio e diventare repressiva di tutti quei comportamenti e quelle contrapposizioni politiche esasperate che continuano a regolare i rapporti tra il gruppo consiliare di maggioranza e l’attuale Amministrazione, che ha il diritto-dovere di realizzare, durante il suo mandato, il programma elettorale votato liberamente dai cittadini di Torrenova.
La Portavoce dell’Amministrazione Comunale
Dott.ssa Daniela Zingale»