L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, dott. Benedetto Russo, si stringe attorno ai cittadini dell’Abruzzo colpiti dalla gravissima vicenda del terremoto.
Il sindaco, in prima persona, offre una mensilità della propria indennità personale al collega dell’Aquila.
Questo quanto emerge da un Comunicato diramato dall’Ufficio stampa del Comune a firma della portavoce Dott.ssa Daniela Zingale.
Di seguito, integralmete, il comunicato diffuso, ieri, 16 aprile.
«Oggetto: “Gara di solidarietà” in favore dei terremotati dell’Abruzzo.
Nella seduta del Consiglio Comunale del 9 aprile è stata adottata all’unanimità la proposta di prevedere, a carico del bilancio comunale, la somma di euro 2.000,00 da devolvere in favore dei terremotati dell’Abruzzo.
Nella stessa riunione del civico consesso, i Consiglieri Comunali, sempre all’unanimità, hanno deliberato di rinunciare al proprio gettone di presenza, per quella seduta consiliare, al fine di essere d’aiuto alla popolazione abruzzese, che a causa del terribile sisma, versa in gravissimo stato di difficoltà.
Il Capogruppo dott. Eristo Tripoli, ha reso noto, nel corso della stessa seduta del Consiglio, che il Sindaco, dott. Benedetto Russo, non presente a quella riunione, aveva nei giorni antecedenti a quello, con una nota indirizzata al Responsabile del servizio finanziario, manifestato la propria volontà di mettere, una mensilità della propria indennità personale, a disposizione del Sindaco dell’Aquila, affinchè la stessa fossa devoluta in favore degli eventuali orfani della popolazione colpita dalla grave calamità naturale».