Nella spiaggia di S. Agata gli incivili continuano a scaricare rifiuti

Nella spiaggia di S. Agata gli incivili continuano a scaricare rifiuti

Segnalazione WhatsApp

Nella spiaggia di S. Agata gli incivili continuano a scaricare rifiuti

venerdì 09 Agosto 2024 - 12:44

Messina Servizi ha bonificato l'area invasa dai rifiuti che era stata oggetto di una precedente segnalazione WhatsApp. Purtroppo gli incivili sono ritornati

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Continua il degrado alla spiaggetta di Sant’Agata di Messina in via Consolare Pompea 1615”.
A seguito della rimozione dei rifiuti segnalati qualche giorno fa, si constata, con sommo sconforto, il perdurare di questa situazione incresciosa. Si abbandonano rifiuti con costanza, come se la spiaggia fosse la discarica della città.

Scrive ancora il lettore “Ritengo opportuno che venga svolto un controllo sul territorio, per porre un freno a queste usanze barbare. È veramente inconcepibile e svilente, non se ne può più! Grazie per la collaborazione”.

Messina Servizi ha bonificato l’area invasa dai rifiuti ma gli incivili sono tornati.

8 commenti

  1. Vinc Ricciardi 9 Agosto 2024 15:12

    Da Salerno a Villa tutte le piazzole dell’autostrada sono discariche, c’è un problema antropologico, forse etnico

    11
    0
  2. non sono incivili sono messinesi

    4
    3
  3. Lo sanno chi sono .
    Sono quelli che non pagano la tari

    11
    0
  4. Semplicemente non c’è controllo da parte di chi dovrebbe farlo, come la polizia municipale.

    4
    3
  5. Il Villaggio di Sant’ agata “ospita” un gran quantità di vacanzieri in nero, gente che, in parte, utilizza la spiaggia come di proprietà loro lasciando ombrelloni , sedie, tavoli , per il giorno dopo, per tutta la stagione. Utilizzano la spiaggia anche come discarica (basta che sia lontana dal loro ombrellone). Poi abbiamo i bagnanti giornalieri che bivaccano e sporcano fino a notte fonda cui si aggiungono i pescatori della notte che urlano ed esultano quando pescano l’oparella di 40 grammi e lasciano scatole di esca e quant’altro sulla battigia. Sant’Agata è un inferno di spiaggia. Basterebbe verificare la posizione dei vacanzieri e dei proprietari per ricavare tari evasa e tasse sugli affitti. Una visita, ogni tanto, dei vigili per sanzionare bagnanti incivili sarebbe davvero necessaria

    4
    0
  6. La richiesta di Santagatatoto riguarda la presenza dei vigili, ergo va inoltrata all’ufficio suppliche di Palazzo Zanca.

    1
    0
  7. Giovanni Cucinotta 12 Agosto 2024 17:12

    In effetti dopo un servizio su una TV locale il Comune è intervenuto il giorno dopo per ripulire la spiaggia. Sono tornato qualche giorno dopo ed è desolante vedere che si continua a lasciare rifiuti sulla spiaggia. Se si considerasse bene comune non si comporterebbero in questo modo. Fanno così a casa loro? Mandate pattuglie di vigili urbani in borghese al tramonto quando stanno per lasciare la spiaggia!!

    0
    0
  8. L’opera meritoria degli addetti alla raccolta dei rifiuti urbani si scontra con la cialtroneria dei tanti messinesi che essendo “nsivati” per vocazione naturale rendono il meritorio servizio degli addetti assai precario. Il Comune fa il proprio dovere … ma questi “nsivati” continueranno imperterriti … Se qualche organizzazione immagina di tentare una raccolta fondi per acquistare telecamere per “posizionarle” nei punti utili..io sono pronto a contribuire… Segnalo ancora lo schifo della Via che da Curcuraci confluisce da Contrada Marotta sulla Panoramica… be? chi sono gli “nsivati” ? Con sufficiente certezza sono la categoria degli “nsvati” provenienti da Curcuraci che percorrono la strada da Faro Superiore etc…Qualcuno organizzi una raccolta fondi per acquistare telecamere per consegnarle agli ai responsabili comunali per quanto di competenza…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007