L'impatto moto-auto al bivio per Santa Lucia sopra Contesse. Era una figura nota nello sport messinese
MESSINA – Nell’incidente di ieri sera a Messina sud è morto Eliseo Scarcella, 56 anni, figura molto nota nello sport messinese e maestro d’arti marziali. L’impatto fra moto e auto è avvenuto sulla statale 114, al bivio per Santa Lucia sopra Contesse, in via Giorgio La Pira. Uno scontro che ha visto subito in condizioni gravissime il motociclista. Trasportato al Policlinico “Gaetano Martino”, Eliseo Scarcella è morto poco dopo.
Chi guidava l’auto, ed è rimasto ferito in modo non grave, è stato trasportato al Piemonte.
Indagini sulle cause dell’incidente a cura della sezione infortunistica della polizia municipale.
Eliseo Scarcella era una figura di riferimento dello sport messinese, professore alla scuola “Pascoli Crispi” e con un incarico, grazie a una borsa di studio, al Policlinico. Nel mese di gennaio aveva partecipato alla V Notte d’arte a Messina.
Tre incidenti mortali negli ultimi tre mesi
Un altro incidente mortale, in via Garibaldi, all’incrocio con via san Giovanni di Malta, tra villa Mazzini e la Prefettura, si è verificato il 24 settembre. In quel caso, è avvenuto un impatto tra una moto e un’auto. E ha perso la vita il 44enne Massimiliano Costa. E non si può dimenticare nemmeno lo schianto mortale del 27enne Francesco Warna Kulasuriya Costa. Con la sua Yamaha X Max, nella notte del 26 ottobre, è andato a sbattere contro il muro di cinta dello stadio “Celeste”.
Pochi giorni fa, invece, la sera del 18 novembre, è morto un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, che era alla guida della sua Harley Davidson in via Garibaldi, vicino al semaforo e alla fontana del Nettuno. E ora i familiari cercano testimoni per chiarire i dubbi sulla dinamica dell’incidente.