I 5stelle D'Angelo e D'Uva: promotori dell'incontro: "Certi che ogni dubbio sarà fugato"
La senatrice pentastellata Grazia D’Angelo è stata di parola e si è tenuto a Roma l’incontro tra i protagonisti della querelle sul Nemo Sud, in seguito all’interrogazione presentata da 18 senatori del M5S (nessuno dei quali messinese) con la quale si chiede al ministro alla sanità un’ispezione al Policlinico.
Ed all’incontro il commissario del Policlinico Giuseppe Laganga e il Rettore Salvatore Cuzzocrea si sono presentati con un “trolley” pieno di documenti per far luce sull’interrogazione parlamentare in merito ai rapporti fra il Policlinico di Messina e il Centro Clinico di riabilitazione neurologica “Nemo Sud”. Un trolley consegnato al presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Pierpaolo Sileri, primo firmatario dell’atto ispettivo.
Presenti all’incontro, il capogruppo del M5s alla Camera, Francesco D’Uva, e la senatrice Grazia D’Angelo, che la scorsa settimana aveva contattato personalmente Sileri affinché si facesse promotore di un confronto chiarificatore fra tutte le parti in causa.
«L’incontro – spiega Grazia D’Angelo – si è svolto in un clima di massima distensione e collaborazione, con l’intento comune di fugare ogni dubbio sugli interrogativi posti nell’interrogazione, a garanzia di un’eccellenza del nostro territorio, dei suoi pazienti e di tutta la collettività. Nel corso del confronto, il commissario Laganga e il Rettore Cuzzocrea hanno avuto modo di approfondire più nel dettaglio quanto avevano già illustrato nel corso di una conferenza stampa e di presentare al senatore Sileri un ampio dossier”.
Nei prossimi giorni la documentazione sarà esaminata dai firmatari dell’interrogazione al ministro.
«Ho apprezzato molto – commenta invece D’Uva – l’atteggiamento del Rettore, il suo modo di approcciarsi e la sua disponibilità, che è una cosa per nulla scontata. Al termine dell’incontro siamo andati via certi dell’assoluta trasparenza degli atti. Siamo sicuri che la documentazione presentata potrà fornire una risposta esauriente a tutti i quesiti posti dagli interroganti».