19 medici indagati tra gli ospedali di Taormina ed Agrigento per la morte di una neonata di Raffadali a 9 giorni dal parto
Ci sono 19 medici degli ospedali San Giovanni di Dio di Agrigento e San Vincenzo Sirina di Taormina indagati per la morte della neonata di Raffadali, spirata 9 giorni dopo il parto nell’ospedale del messinese.
L’inchiesta è stata avviata dalla Procura di Agrigento che ha ordinato l’autopsia sul corpo della piccolina e l’esame della placenta. Gli esami saranno affidati al medico legale Elvira Ventura Spagnolo, al ginecologo Luciano Antonio e all’anamopatologo Emiliano Maresi.
La piccina è nata al San Giovanni di Dio l’11 gennaio scorso con un parto cesareo. Le complicazioni sono arrivate pochi giorni dopo e la bambina è stata trasferita d’urgenza al reparto di terapia intensiva neonatale, è avvenuto il decesso.
I medici che si sono occupati di lei sono stati avvisati per omicidio colposo, in vista delle perizie. A presentare la denuncia sono stati i giovani genitori della piccola.