"Il giornale degli studenti" aggiorna le sue pagine telematiche con notizie provenienti dal Liceo Bisazza e contenute nel Bisinfo di Blog34. Firma di Francesco Certo
Continuano ad accumularsi le notizie per "Il giornale degli studenti" e questa volta provengono dal Liceo Bisazza e sono contenute nel Bisinfo di Blog34 targato Francesco Certo. Open Day e "Snow Day" riempiono le righe del pezzo.
E’ un periodo di quiete quello che sta attraversando adesso il Bisazza. Recentemente, il nostro liceo non ha partecipato ad alcun evento speciale o incontro con personaggi di spicco, come la criminologa Roberta Bruzzone o il professore Michele Ainis, entrambi protagonisti di vicende del passato, ma nonostante ciò, continuano ad esserci delle attività a cui gli studenti possono prendere parte, che li coinvolgono e che possono rivelarsi anche semplicemente divertenti. Penso che quest’ultimo aggettivo sia il più adatto (nella sua forma al singolare) a descrivere l’esperienza dello “Snow day”, svoltasi domenica 1 febbraio, che ha visto una piccola parte della comunità studentesca recarsi a Linguaglossa, per passare l’ultimo giorno del week-end sulla neve ed in compagnia di persone che ci stanno accanto per tutto il resto della settimana.
Nello stesso mese, precisamente il 7, si svolgerà inoltre il secondo appuntamento dell’Open day, in cui, come di consueto, si parlerà agli studenti di terza media delle altre scuole di Messina per mostrare loro come è strutturata la nostra di scuola, ciò che essa ha da offrire a delle giovani menti che potrebbero decidere, l’anno prossimo, di concludere il loro ciclo di studi proprio qui!
Anche se quest’anno il numero degli iscritti non è stato dei più alti, ci auguriamo che tutto vada per il meglio al fine di accogliere molti nuovi ragazzi che possano diventare dei veri bisazzoti.
Francesco Certo
Redazione Blog34