"Il giornale degli studenti" ricomincia a pubblicare. Il primo articolo del 2015 è il Bisinfo di Blog34, firmato Francesco Certo, più carico di speranze e di buoni propositi che di notizie
Riparte anche "Il giornale degli studenti" che, terminata la vacanza, continua ad informare o tenere attivi i suoi lettori. Il primo pezzo dell'anno nuovo è il Bisinfo di Blog34, targato Francesco Certo, dove, oltre allo stupore per l'ultima nevicata, sono contenuti anche i buoni propositi per il 2015.
Il 2015 è appena iniziato, e per questo io e tutti i miei colleghi della redazione di Blog34 vi porgiamo i nostri più sentiti auguri di felice anno nuovo. Questo, nello specifico, ha portato una piacevolissima quanto inaspettata sorpresa con sé, un cambiamento climatico che, a detta di molti, non si verificava dal 1998: la neve! Candida e soffice, ha ricoperto, seppur per breve tempo, gli edifici e le strade della nostra città e chiunque pare averne approfittato per divertirsi con questa bianca novità. Non è da tutti potersi vantare di abitare in una città in cui è possibile avere il mare ed il sole a tutte le ore d’estate, e la neve ed un clima particolarmente gelido d’inverno.
Insieme all’anno però, sono ricominciate (purtroppo) anche le attività didattiche. Per tutti gli studenti dell’ultimo anno, quello corrente sarà molto importante dal momento che essi dovranno affrontare i temuti esami di Stato, ma un altro augurio che il sottoscritto ed i suoi colleghi vogliono fare ai loro lettori è proprio quello di passare il nuovo anno, nonostante le difficoltà e gli impegni gravosi che potrebbero caratterizzarlo, in maniera tranquilla e che la serenità generale possa diffondersi ovunque all’interno del nostro istituto. Ingranando bene cioè, fin dall’inizio, potremmo compiere il primo vero passo verso una scuola ed una comunità più unita.
Francesco Certo
Redazione Blog34