Riparte la settimana del giornale degli studenti e le prime news arrivano direttamente dal liceo Maurolico e dall'Informauro di Blog34. La firma è quella di Gregorio Scrima, per un racconto fatto principalmente di progetti musicali, sportivi ed appuntamenti per i cinefili
Mentre avviene la presentazione delle liste e ci si prepara ai giorni della propaganda elettorale, il Maurolico procede con le attività e con le proposte, che si rivelano spesso occasioni di riflessione.
La visione del film su Francesco d'Assisi ha certamente offerto spunti interessanti riguardo alla vita del protagonista, sebbene fosse percettibile la diffusa perplessità da parte degli studenti in merito alla data scelta per la proiezione: il due novembre, commemorazione dei defunti. Allo stesso tempo, il ponte in coincidenza con la fine di ottobre ha concesso ai mauroliciani di riposarsi al meglio e approcciarsi così a novembre, mese della valutazione infraquadrimestrale, delle elezioni e, per le classi quinte, di una prima simulazione in vista degli esami di stato.
A completare il quadro sono le ulteriori proposte culturali offerte da associazioni che si occupano di musica classica e jazz sul territorio cittadino e, ultimo ma non per importanza, il progetto Sci alpino della scuola che, come negli anni passati, permetterà a 30 studenti di vivere questa particolare esperienza sportiva.
Per il momento, dal Regio liceo è tutto.
Gregorio Scrima
Redazione Blog34