"Il giornale degli studenti" continua la sua settimana di pubblicazioni con notizie provenienti dal Liceo Maurolico, contenute nell'Informauro di Blog34. Firma di Alessandra Giliberto
"Il giornale degli studenti" aggiorna ancora le sue pagine telematiche con news dal Liceo Maurolico, raccontate tutte nell'Informauro di Blog34 targato Alessandra Giliberto. In preparazione, presso l'Istituto del Corso Cavour, il secondo Open Day della stagione, il quale questa volta comprenderà anche il pomeriggio.
Il quadrimestre sta finendo e i Mauroliciani non sono alle prese soltanto con compiti e interrogazioni: sabato 24 Gennaio si svolgerà nei locali del Regio Liceo il secondo Open day-afternoon, che vedrà impegnati alunni e docenti nella presentazione della scuola all’utenza. La giornata si articolerà così:
Ore 10:00 – 12:30:
– Accoglienza delle famiglie
– Visita guidata dell’istituto
– Presentazione del P.O.F. (Programma offerta formativa)
– Presentazione delle attività studentesche
Ore 16:30 – 19:00:
– Realizzazione di pannelli artistici
– Allestimento di laboratori informativi sulle attività del Liceo (Teatro, Koinè, Coro, Scacchi, Solidarietà, Intercultura e viaggi d’istruzione) – Allestimento di laboratori di discussione (“L’identità del Maurolico, dibattito tra vecchie e nuove generazioni”, “Perché scegliere il classico?”)
– Lotteria solidale*
– Fiera del dolce
– Degustazione di cibi del territorio siculo
– Concerto del coro
– Esibizione del pianista Francesco Abbadessa.
Si è discusso di questo durante il comitato studentesco del 21 Gennaio, nonché dei viaggi di istruzione e della prossima festa di istituto. Quest’anno sembra che il tasto dolente degli anni precedenti, ovvero i viaggi di istruzione, non creerà più tanti problemi, o almeno si spera. L’istituzione di un comitato gite più aperto alle esigenze degli alunni fa ben sperare per la riuscita dei tanto attesi viaggi d’istruzione e in un’ abbreviazione dei tempi di organizzazione. La prossima festa di istituto si terrà l’11 Febbraio all’Officina e, come da tradizione, i Mauroliciani potranno dare sfogo alla propria verve artistica, cimentandosi nei più svariati e fantasiosi travestimenti. Travestimenti singoli, di coppia o di gruppo, tutti volti alla conquista della maschera migliore.
Alessandra Giliberto
Redazione Blog34