"Il giornale degli studenti" ricomincia con le sue pubblicazioni settimanali. Notizie in arrivo dal Liceo Seguenza tutte raccontate nel CronoSeguenza di Blog34. Firma di Andrea Marchello
Ricomincia la settimana anche per "Il giornale degli studenti" e per i suoi lettori. News dal Liceo Seguenza, contenute nel CronoSeguenza di Blog34, targato Andrea Marchello,in cui si parla di assemblea e riunioni del comitato.
La macchina burocratica si rimette in moto; eletti i rappresentanti era obbligo convocare la prima assemblea d'istituto, che ha avuto luogo giovedì scorso.
Certo, forse non era il caso di convocarla in concomitanza con le olimpiadi di matematica, né lo stesso giorno di una riunione della Consulta Provinciale, perché i nostri due eletti a questa carica erano assenti, ma se guardiamo alla consistenza del programma il rimpianto non è molto.
A causa della presenza, in cortile, dei materiali utilizzati per i vari adeguamenti dei quali abbiamo già discusso, ci si è visti costretti a suddividere gli studenti in due turni separati (biennio alle otto e trenta e triennio alle nove e trenta). Per garantire adeguato spazio alla massa oceanica di studenti.
Sarà rimasto deluso chi sperava, eccitato dagli eventi e dalle voci riguardanti altri Istituti, che questa non sarebbe stata la solita noiosa assemblea.
Dopo aver terminato con le comunicazioni, si è passati alla votazione, per i soli rappresentanti di classe, del Presidente del Comitato Studentesco. Con una formula assai bizzarra.
A differenza degli anni precedenti, nei quali veniva convocato un Comitato ad hoc e si procedeva con una votazione segreta, questa volta si è utilizzata "l'alzata di mano" nominale, cosa che ha destato non poche perplessità.
Il vincitore non posso annunciarlo, perché questa strana consultazione si è risolta in un nulla di fatto, in quanto si dovrà ripetere in sede di Comitato Studentesco. Seguiamo con attenzione gli sviluppi della situazione e, statene certi, vi terremo aggiornati.
Buono studio!
Andrea Marchello
Redazione Blog34