Annullata la classica di Primavera, lo Squalo non si arrende e continua ad allenarsi da casa
Nella giornata di ieri, sui social, Vincenzo Nibali che dopo il recente quarto posto alla Parigi-Nizza, Nibali è tornato in Svizzera per trascorrere con la famiglia la quarantena da Coronavirus, ha tenuto una conferenza stampa organizzata dalla sua Trek – Segafredo.
Lo squalo dello Stretto, ha tenuto una chiacchierata di quaranta minuti con circa 2000 tifosi collegati lanciando un appello ben chiaro agli sportivi amatoriali: “Restate a casa!”.
Gli allenamenti del vincitore di Giro, Tour e Vuelta sono molto blandi poichè, ha spiegato, non sappiamo quando e da dove riprenderemo con la stagione agonistica. “Altri miei colleghi – ha aggiunto – sono nella stessa mia situazione”.
Nibali sposa la linea dura del sindaco della sua Messina sugli spostamenti in città per limitare il contagio spegando che “si tratta di una estione di rispetto delle regole e del buonsenso, inutile affollare ospedali”.
Attraverso lo smart training oggi Nibali si allenerà sulle strate della Milano – Sanremo. “Non amo pedalare sui rulli – ha spiegato il siciliano – ma amo la Sanremo e la vittoria nel 2018 dopo la fuga sul Poggio è uno dei ricordi più belli della mia carriera”.