Niente da fare per Genovese junior, Laccoto mantiene il seggio all'Ars

Niente da fare per Genovese junior, Laccoto mantiene il seggio all’Ars

Redazione

Niente da fare per Genovese junior, Laccoto mantiene il seggio all’Ars

venerdì 20 Settembre 2024 - 16:47

Ecco l'esito, con un aumento dei voti, dopo le verifiche della giustizia amministrativa

Il leghista Giuseppe Laccoto mantiene il seggio di deputato regionale. in Sicilia. Il ricorso di Luigi Genovese, candidato per i Popolari Autonomisti e figlio di Francantonio Genovese, non ribalta l’esito delle elezioni regionali. Dalle operazioni di verifica disposte dal Consiglio di giustizia amministrativa rimane l’attuale assetto nell’Assemblea regionale. “Dalla comparazione dei verbali con le tabelle di scrutinio nelle 33 sezioni i cui numeri erano stati contestati da Genovese, il candidato dell’Mpa ha infatti recuperato solo 25 voti. Invece, l’avvio delle operazioni di verifica dei verbali indicati, nel ricorso incidentale proposto dai legali dell’onorevole Laccoto, ha finora consentito al sindaco di Brolo di incrementare le proprie preferenze, aggiungendo 55 voti al computo complessivo”, fa sapere lo staff del parlamentare.

Le operazioni di verifica in prefettura, aggiornate alla prossima settimana, proseguiranno solamente per stabilire la maggior entità di voti di Laccoto, “in  quanto il conteggio riguarderà solamente il suo ricorso incidentale. Quindi si può considerare definitivamente conclusa questa vicenda iniziata all’indomani delle elezioni regionali del 2022”, viene evidenziato.

Laccoto: “L’esito sta aumentando i miei voti”

Afferma il deputato leghista, nato a Brolo nel 1949 e un passato nella Democrazia cristiana e poi nel Pd: “Per due anni sono rimasto in silenzio, senza dichiarazioni altisonanti sulla stampa. Ho seguito con estrema serenità questa vicenda perché ho sempre avuto fiducia e convinzione nell’assoluta regolarità dello svolgimento delle operazioni elettorali. L’esito positivo della verifica, che sta ulteriormente confermando e accrescendo i miei voti, mi dà ulteriore forza e motivazione per continuare a lavorare con dedizione a servizio delle comunità del territorio”.

Nel 2022 Laccoto aveva ottenuto 4790 preferenze nella lista “Lega-Prima l’Italia”. Luigi Genovese aveva ottenuto 9233 preferenze nella lista dei Popolari e Autonomisti. Oggi Laccoto è presidente della Commissione Sanità all’Ars.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007