Sarà il nuovo testimonial delle campagne social Atm. L'ironia dell'attore messinese per trasmettere la cultura della mobilità sostenibile
Di Marco Olivieri e Silvia De Domenico
MESSINA – A bordo dello storico bus numero 9 che negli anni dell’adolescenza lo portava da Galati all’Istituto Jaci di Messina. L’attore e comico Nino Frassica ha indossato la divisa Atm e realizzato il sogno di sedersi al posto del conducente.
Nei prossimi mesi sarà protagonista della campagna social della società del Comune di Messina. La sua ironia sarà al servizio dell’opera di sensibilizzazione della cittadinanza. L’obiettivo è ancora una volta la diffusione della cultura della mobilità sostenibile.
Io mi muovo sostenibile, a piedi ! Visto che il bus non arriva mai…
La strada per avere una parvenza di efficienza è lunga. Purtroppo il servizio non ha sempre funzionato come dovrebbe ma bisogna dare atto all’azienda delle varie iniziative attuate per invogliare l’uso dei mezzi pubblici. Ci sono però purtroppo alcune situazioni che sono dure a morire, ossia il fatto che è impossibile avere informazioni ai numeri indicati dalla stessa Atm per avere informazioni e nessuno risponde.
Per non parlare del “portoghesismo” sui bus. Io ho trovato pure l’efficienza nel rispettare gli orari con la linea 1, per dire, anche se c’è ritardo anche per le auto lasciate molto discutibilmente nelle strade.
Il biglietto non lo paga nessuno in tram. Solo il sottoscritto e famiglia. Extracomunitari no, ragazzini no, anziani ni. Tutti abbonati?