Nella cittadina jonica rimangono solo 14 persone positive al Covid.
NIZZA – Il peggio è ormai alle spalle. Oggi altri tredici guariti a Nizza dove ormai rimangono solo 14 persone attualmente positive al Covid-19: 9 gli ufficiali e altre 5 in attesa di conferma da parte dell’Asp. L’ultimo bollettino è stato diffuso questo pomeriggio dal Comune e vede un calo di 10 positivi rispetto al precedente aggiornamento. Il totale dei guariti è di 145 da inizio pandemia. Nel bilancio, purtroppo, anche quattro decessi.
In considerazione del netto miglioramento della situazione, l’Amministrazione comunale del sindaco Piero Briguglio ha deciso di ripristinare lo svolgimento del mercato quindicinale. Con ordinanza firmata oggi dal vice sindaco Alessandro Interdonato è stata disposta infatti la riapertura del mercato, anticipando quello previsto per il 2 giugno (che non si terrà in quanto in quella giornata ricade la Festa della Repubblica) a mercoledì 26 maggio.
Infine, riaprirà giovedì 27 maggio l’asilo nido comunale “Arcobaleno”, chiuso con ordinanza sindacale nei giorni scorsi e sottoposto ad interventi di disinfezione.