L'Asp ha comunicato che un soggetto residente a Nizza è risultato positivo al tampone. Il primo cittadino Briguglio: "Già da diversi giorni è in quarantena e non ha avuto contatti"
NIZZA – “Un soggetto residente a Nizza è risultato positivo al Covid. Ho provveduto immediatamente ad aprire il Coc e a comunicare formalmente tale situazione agli organi superiori e agli enti vicini, alle forze dell’ordine e a chi per legge deve essere comunicata tale situazione”. A dare l’annuncio del primo caso di positività a Nizza di Sicilia è stato il sindaco Piero Briguglio. Il primo cittadino, dopo aver ricevuto comunicazione dall’Asp, ha contattato personalmente il soggetto contagiato. “Mi ha confermato di essere asintomatico e già da diversi giorni è in quarantena domiciliare”, ha raccontato Briguglio.
Per il sindaco “tale situazione evidenzia ancora una volta che si deve prestare attenzione, cautela nei comportamenti e rispetto delle regole per la propria tutela e quella degli altri. Non bisogna creare allarmismi, non vi è alcun focolaio nel nostro paese e questo campanello d’allarme ci deve aiutare a comprendere la delicatezza del momento e che la tutela della nostra salute dipende anche dai nostri comportamenti. Essere responsabili è di vitale importanza per tutti”.
“Sarà mia cura informare la comunità sull’evolversi della situazione – ha concluso Piero Briguglio – ribadendo ancora una volta che si tratta di un episodio isolato che ha interessato un soggetto asintomatico che non ha avuto contatti con l’esterno. La polizia municipale effettuerà dovuti e mirati controlli”.
Intanto crescono i contagi nel comprensorio taorminese. Due neo consiglieri comunali sono risultati positivi a Giardini Naxos, mentre il sindaco Mario Bolognari ha annunciato altri 4 casi nella Perla dello Jonio.