Carlo Gregorio e Nella Foscolo hanno chiesto i documenti legati all'assegnazione di contributi dal giugno 2017 ad oggi
NIZZA – I consiglieri di minoranza Nella Foscolo e Carlo Gregorio continuano il pressing sull’Amministrazione comunale. I due esponenti di opposizione vogliono fare chiarezza sui contributi concessi dal Comune alle associazioni e società sportive negli ultimi tre anni. Con una nota indirizzata al sindaco Piero Briguglio, Foscolo è Gregorio hanno richiesto il rilascio di copie di tutta la “documentazione riguardante i diversi contributi versati dal Comune di Nizza di Sicilia e relativa rendicontazione, da giugno 2017, ad oggi, alle varie associazioni, compresa la Pro Loco e la squadra di calcio Valdinisi”.
Nel dettaglio è stato richiesto un elenco di “tutte le associazioni, comprese la Pro Loco e la squadra Valdinisi che hanno ricevuto un contributo economico, da parte dell’Ente, per organizzare eventi culturali, ricreativi e/o sportivi, carnevaleschi, con il rispettivo importo totale, delle somme concesse, per ogni attività organizzata, destinataria di contributo, da giugno 2017 ad oggi”. Ma anche “copia di tutte le proposte di iniziative ricreative, sportive, culturali… svolte nel territorio comunale e depositate dalle diverse associazioni, compresa la Pro Loco e la squadra Valdinisi” e copia delle “richieste di contributo economico e/o di patrocinio presentate da tutte le associazioni, compresa la Pro Loco e la squadra Valdinisi, accolte e deliberate dalla Giunta”.
Nella stessa richiesta di accesso agli atti vengono chieste agli uffici comunali “tutte le determine con le quali sono state assegnate risorse economiche, relative alle diverse richieste di contributo” e “copia della rendicontazione economica di riferimento, depositata dalle varie associazioni, compresa la Pro Loco e squadra Valdinisi, al fine della liquidazione del contributo economico, concesso dall’Ente”.