Il primo cittadino ha disposto una serie di regole per evitare fastidi e molestie alla quiete pubblica durante l'estate
NIZZA – Il sindaco Piero Briguglio ha firmato un’ordinanza per disciplinare le attività durante la stagione estiva 2020. Il provvedimento è stato adottato per “evitare fastidi e molestie alla quieta pubblica e consentire a quanti trascorrono le vacanze a Nizza di soggiornarvi serenamente. Sei i divieti imposti con l’ordinanza.
Il primo riguarda lo stop, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, al lavaggio di autovetture, autocarri e simili. Vietato, inoltre, l’uso di sapone e shampoo durante l’utilizzo delle docce posizionate sull’arenile. Sempre alla spiaggia sono riferite le successive disposizioni: divieto di installare tende e simili; divieto di accendere fuochi e falò; divieto di svolgere attività di di pesca, con qualsiasi attrezzo, nelle zone riservate ai bagnanti, tra le ore 9 e le ore 19.
Il sesto e ultimo punto dell’ordinanza riguarda la “sosta delle autocaravan sulle strade comunali” che “deve essere effettuata nell’assoluto rispetto delle prescrizioni di cui all’art 158 del codice della strada in tema di divieto di scarico di residui organici, con espresso divieto di qualsiasi attività di campeggio”.
In caso di inosservanza delle disposizioni sono previste sanzioni amministrative pecuniarie che vanno da un minimo di 26 euro ad un massimo di 347 euro.