Lo sportello è dotato un sistema di macchiatura delle banconote e di una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione delle carte di credito
NIZZA DI SICILIA. Un nuovo Atm Postamat è stato installato nell’ufficio postale di piazza Interdonato, a Nizza di Sicilia. L’intervento rientro nell’ambito del progetto di Poste Italiane denominato “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, rivolto ai comuni con meno di 15mila abitanti e che ha interessato di recente anche stessa sede di piazza Interdonato con lavori ammodernamento dei locali.
Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, il nuovo sportello Atm Postmat presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.
Il nuovo sportello, adesso disponibile per i circa 3.700 abitanti di Nizza, è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code. Operativo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
I Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.