Salvo l'evento annuale del 22 giugno. Il sindaco Briguglio: "A queste condizioni il mercato si farà"
NIZZA – Le associazioni sindacali in rappresentanza dei mercatali hanno sottoscritto il protocollo d’intesa predisposto dall’amministrazione comunale di Nizza sulla Fiera di San Giovanni. A darne notizia è stato il primo cittadino Piero Briguglio.
“Le associazione sindacali – ha spiegato il sindaco – hanno accettato il contenuto del protocollo per la sicurezza dei cittadini e degli operatori per il mercato del 22 giugno 2020. A queste condizioni il mercato si farà e gli uffici comunali coordineranno le operazioni di svolgimento. Raccomando a tutti – ha aggiunto Briguglio – comportamenti responsabili e rispetto delle regole”.
La fumata bianca è arrivata questa mattina con la firma del protocollo d’intesa (nella foto la sottoscrizione del documento da parte di Pietro Aci, dirigente di Anva Confesercenti). L’accordo tra le parti non era così scontato. Il protocollo contiene una serie di prescrizioni molto rigide dettate dall’Amministrazione comunale e comporta una serie di costi per i mercatali, che dovranno garantire con proprio personale lo svolgimento in piena sicurezza dell’evento, previsto come ogni anno il 22 giugno. Inoltre, il via libera è relativo solo alla fiera di San Giovanni e non per il mercato quindicinale, che al momento rimane sospeso fino a che non sarà allestita una nuova sede.