Nella seduta, convocata per lunedì, anche sei interrogazioni della consigliera Naclì
NIZZA – Il sindaco Piero Briguglio porta in aula la sua relazione annuale proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuta discutere l’interrogazione della consigliere indipendente Rosita Naclì relativa alla mancata presentazione del documento sull’attività svolta.
La seduta di Consiglio comunale è stata fissata dal presidente Carmelo Miceli per lunedì 22 marzo alle ore 17. Il primo punto all’ordine del giorno è proprio la relazione annuale del sindaco che, in realtà, ricopre un periodo molto più ampio: dal gennaio 2019 al dicembre 2020. Due anni di attività sintetizzati in un unico documento per recuperare il tempo perduto. Sino ad ora Briguglio aveva presentato una solo relazione in quasi quattro anni di legislatura. Comportamento che era stato stigmatizzato dalla consigliera Naclì.
Secondo punto all’ordine del giorno e l’adesione all’Associazione Italiana Compostaggio promossa da Enea. Subito dopo inizierà la trattazione di ben sei interrogazioni presentate da Rosita Naclì. Gli argomenti riguardano il depuratore intercomunale, il piano rifiuti, la mancata assegnazione delle deleghe all’assessore Interdonato, la mancata presentazione della relazione annuale del sindaco, l’aumento dei costi per il conferimento dei rifiuti biodegradabili.