Il sindaco Piero Briguglio ha replicato alla richiesta del gruppo di opposizione
NIZZA – “Non si ravvisa l’opportunità o necessità di alcun tavolo tecnico, in quanto le direttive di restrizione sono già in atto”. E’ la risposta del sindaco Piero Briguglio alla richiesta formulata lunedì scorso dal gruppo di minoranza “RinnoviAmo Nizza”.
I consiglieri di opposizione avevano chiesto la convocazione di un tavolo tecnico per affrontare l’emergenza. Oggi è arrivata la replica del primo cittadino.
“L’Amministrazione comunale – si legge nel documento – unitamente agli uffici comunali e ai vigili urbani sta attuando con scrupolo le direttive della Presidenza del Consiglio e della Regione Siciliana, per arginare la diffusione del Covid-19. In assenza di direttive specifiche da parte della Presidenza del Consiglio, del Presidente della Regione o della Prefettura – prosegue Piero Briguglio – non si ravvisa l’opportunità o necessità di alcun tavolo tecnico”.
Per il primo cittadino, “tutti abbiamo il dovere civico di fare rete, in quanto l’obiettivo comune è la salute pubblica e non la rappresentanza consiliare o amministrativa”. “Atteniamoci alle regole – conclude il sindaco di Nizza – con responsabilità e scrupolo e tutto andrà per il meglio”.