Il comune jonico sarà presente nella giornata di oggi alla Giornata Mondiale del Libro, mentre da domani si darà il via alla Fiera di Primavera che durerà fino al 5 amggio
Il comune di Nizza di Sicilia anche quest’anno aderisce alla Giornata Mondiale del Libro. L’evento si svolge, nella giornata di oggi, a Forza D’Agrò e vede la partecipazione dei vari comuni del comprensorio. La tematica che costituirà l’oggetto della manifestazione riguarda la cultura e la dialettica popolari del nostro territorio, argomento scelto allo scopo di rivalutare le nostre tradizioni ed il nostro passato.
Da domani 24 aprile e fino al 5 maggio, Nizza di Sicilia ospiterà la nona edizione della Fiera di Primavera. “Nel prestare consenso allo svolgimento della manifestazione – dichiara l’amministrazione comunale – abbiamo recepito le indicazioni provenienti dalla cittadinanza sui possibili miglioramenti da apportare all’organizzazione della stessa”. Intanto, per quest’anno, la fiera si arricchisce di alcuni eventi come il “Festival del Cous Cous” o la realizzazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio.
“L’amministrazione comunale – si legge nella nota – precisa inoltre che le spese e gli adempimenti di carattere economico e finanziario necessari per l’organizzazione dell’evento fieristico sono a carico dell’impresa organizzatrice, alla quale l’ente presta la propria collaborazione per quant’altro risulti occorrente, nella consapevolezza che la Fiera di Primavera rappresenta un evento di risonanza e di promozione del nostro territorio”. (GB)