Il ricorso al Tribunale amministrativo è stato presentato dalla Brigandì a capo della lista “Libera Nizza” a seguito dell’esito delle elezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012
Mimma Brigandì ha vinto il ricorso al Tar contro “Cambia Nizza”. L’attuale gruppo di minoranza – capitanato da Carmelo Campailla e di cui fanno parte Giacomo D’Arrigo, Antonietta Cintorrino, Francesco Briguglio e Alessia Coledi – sarebbe fuori dai giochi politici. A oltre un anno dall’insediamento è arrivata la doccia fredda.
Il ricorso al Tribunale amministrativo è stato presentato dalla Brigandì a capo della lista “Libera Nizza” a seguito dell’esito delle elezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012 che l’hanno vista perdente per soli due voti regolarmente contestati. 663 contro i 665 che sono andati a Cambia Nizza.
Non si conoscono ancora precisamente i motivi che hanno decretato la vittoria al Tar di Libera Nizza. In attesa di ulteriori approfondimenti, ecco da chi dovrebbe essere formato il nuovo gruppo di minoranza: Aurora De Filicaia (98 voti), Mimma Brigandì (90 voti), Gregorio Carlo (59 voti), Francesco Miceli (56 voti) e Paolo Scalici (47 voti).
(G.B.)