Interventi dell'amministrazione per valorizzare il verde pubblico

Interventi dell’amministrazione per valorizzare il verde pubblico

Giusy Briguglio

Interventi dell’amministrazione per valorizzare il verde pubblico

Tag:

lunedì 23 Giugno 2014 - 15:39

Piantate sei piantine di chicas lungo la piazzetta del lungomare nizzardo. Il gesto è stato apprezzato da alcuni cittadini che hanno fatto fatto sapere che vorrebbero donare delle piante da ridistribuire sul territorio comunale

Sono state piantate sabato mattina nella piazzetta del lungomare della zona nord del comune di Nizza di Sicilia sei piantine di cycas, simili alle palme, per valorizzare l’area in questione. A eseguire i lavori di piantumazione alcuni volontari del paese insieme al sindaco Giuseppe Di Tommaso, gli assessori Salvatore Bruno e Francesco Santisi, i consiglieri Alessandro Interdonato e Carmelo Miceli e il direttore del parco “La rocca di Buticari” Nino Leone.

Un piccolo gesto che senza far tanto rumore possa dar un po’ di colore e di verde in più – ha affermato il capogruppo di maggioranza Interdonato -. Il messaggio importante però è uno ed è quello di amare e tutelare il nostro territorio che, al contrario di quanto qualcuno abilmente vuol far vedere, è più pulito del solito”.

Il gesto ha già sortito i primi effetti sulla comunità, tanto che alcuni cittadini, avendo apprezzato il lavoro svolto dagli amministratori, vorrebbero donare altre piante da distribuire sul territorio. Un’azione lodevole che si somma al regalo che nel mese di maggio i fratelli Mario e Walter Marisca hanno fatto ai comuni di Nizza, Roccalumera e Furci Siculo omaggiandoli di numerose palme per valorizzare il verde pubblico. Giovedì scorso l’amministrazione ha voluto incontrare i fautori del gesto per consegnare loro una targa di ringraziamento.

2 commenti

  1. Ma da per favore 61 24 Giugno 2014 11:26

    da lodare senz’altro….Nizza è troppo bella per essere lasciata al suo destino…..ma facciamo attenzione a non far avvicinare personaggi”strani”.

    0
    0
  2. Ma da per favore 61 24 Giugno 2014 11:26

    da lodare senz’altro….Nizza è troppo bella per essere lasciata al suo destino…..ma facciamo attenzione a non far avvicinare personaggi”strani”.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007