Avviato il nuovo corso politico-amministrativo che si era arenato nel settembre del 2014. Confermato l’ingresso di Concetto Ralli e Rosaria Ucchino al posto di Saverio Palato e Raffaella Anastasi
Varata la nuova Giunta di Furci Siculo, che il sindaco Sebastiano Foti aveva azzerato giovedì scorso al culmine di una crisi protrattasi per un anno e tre mesi. Il primo cittadino questa mattina ha conferito le deleghe, dando vita al nuovo corso politico-amministrativo che si era arenato nel settembre del 2014. Riconfermati, secondo pronostico, Alessandro Niosi e Maria Vera Scarcella, la più votata alle ultime amministrative, che continuerà a ricoprire l’incarico di vice sindaco. Confermato l’ingresso di Concetto Ralli e Rosaria Ucchino al posto di Saverio Palato e Raffaella Anastasi.
LE DELEGHE
Maria Vera Scarcella (vice sindaco): Bilancio, Tributi e Servizi sociali e Contenzioso.
Alessandro Niosi: Pubblica istruzione, Cultura, Protezione civile, Arredo urbano, Viabilità, Polizia municipale e sport.
Rosaria Ucchino: Turismo, spettacoli, Attività produttive e Ambiente.
Concetto Ralli: Manutenzione, Igiene e sanità, acquedotto, fognatura e cimitero.
IL SINDACO FOTI ha tenuto per se al momento l e deleghe al Personale, Lavori pubblici e Urbanistica.
“A metà legislatura – ha dichiarato il sindaco Foti – ho ritenuto corretto e necessario dare seguito a precedenti impegni politici su alcuni avvicendamenti nell’esecutivo, per una più ampia partecipazione delle rappresentanze politiche in seno alla vita Amministrativa dell’Ente”.
Carmelo Caspanello