Il coordinatore del Circolo Parisi: "La nuova Amministrazione sarà indirizzata sul lavoro di squadra e sul maggiore coinvolgimento possibile dei cittadini e delle tante competenze presenti nel paese"
L’assemblea degli iscritti al circolo Pd di Nizza di Sicilia ha approvato a maggioranza un documento politico-programmatico in vista delle elezioni amministrative che si terranno l’anno prossimo. “Nella prima parte del documento – evidenzia il coordinatore, Franco Parisi – vi sono riportate le linee di condotta con cui si vorrà impostare la prossima Amministrazione comunale, indirizzandola sul lavoro di squadra e sul maggiore coinvolgimento possibile dei cittadini e delle tante competenze presenti nel paese.
Nella seconda parte – prosegue Parisi – vi sono riportati le problematiche da affrontare e gli obiettivi da perseguire tenendo conto che molti di questi dipendono dalle scelte che si faranno e sono raggiungibili con una spesa limitata e con capacità di reperire fondi anche al proprio interno, mentre vi sono opere più complesse che richiedono finanziamenti e quindi la capacità di preparare la progettazione e la partecipazione ai bandi per ottenerne il finanziamento. Alcune voci sono in corso di realizzazione da parte dell’attuale amministrazione e richiedono la capacità di controllare quanto si stia facendo, di attivarne il funzionamento e di curarne la gestione nell’interesse dei cittadini. Questo documento – conclude il coordinatore del Circolo – vuole essere solo un contributo alla discussione che si offre ai cittadini per ascoltarne i bisogni e le proposte”.