Dopo "Elerent", una seconda ditta in città per il bike sharing
MESSINA – Si chiama “Too go” ed è la seconda impresa che gestirà da questa settimana a Messina il bike sharing. Ovvero il noleggio di monopattini elettrici. Da oggi si sono cominciati a vedere in città i monopattini di questa ditta di Patti.
All’avviso pubblicato dal Comune di Messina, per un massimo totale di 1000 monopattini e 500 bici, avevano partecipato nove società ma poi cinque di queste non hanno accettato il numero di mezzi assegnati. Così sono rimaste in quattro: Verde Mercurio (Elerent) di Messina, Too go, Voi Technology di Milano e Vento Mobility di Torino. “Elerent” è stata la prima realtà a fare partire il servizio.
“Per una rivoluzione della mobilità”
L’obiettivo del Comune è quello di arrivare a 1.000 monopattini e 500 bici elettriche, una volta a regime tutte e quattro le imprese. In occasione dell’avvio del servizio, il sindaco Basile aveva parlato di “una rivoluzione della mobilità da realizzare passo dopo passo”.
Si può scaricare l’app di “Too go” e per i dettagli aggiornamenti in corso.

La vedo male, molto male. Il messinese medio ne farà un pessimo uso…se già con le auto non rispetta le più semplici ed elementari regole del codice della strada, figuriamoci con i monopattini che non hanno targhe e nulla per permettere di fare verbali. Andranno in controsenso, passeranno con il rosso, andranno sui marciapiedi, in tre sul monopattino, mpinneranno…mamma mia…
Si ok ma ci devono essere delle aree predisposte dove lasciarli. Vedo monopattini a noleggio che vengono lasciati in mezzo ai piedi dove capita prima