Su proposta del Segretario Generale Lillo Oceano, ed alla presenza di Michele Pagliaro, Segretario Generale della CGIL Sicilia, il Comitato Direttivo della CGIL di Messina ha eletto la nuova Segreteria Confederale.
Nell’organismo che affiancherà Oceano fino al prossimo congresso, vengono confermati Enzo Cocivera e Pino Foti ed entrano Franca Lapoli, ( 43 anni), con esperienze precedenti maturate nel sistema dei servizi, in diverse Camere del Lavoro della provincia, e nella federazione dell'agro-industria e del sindacato pensionati delle cui segreterie è stata componente; e Giovanna Caridi, (42 anni), capo stazione RFI, RSU, responsabile dei ferrovieri, già componente la segreteria regionale della categoria dei trasporti Filt e segretaria generale provinciale della stessa.
Caridi e Lapoli subentrano a Isella Calì e Giusy Squillacioti che sono state chiamate ad altri incarichi, ed a cui il segretario generale ed il comitato direttivo hanno rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto. La segreteria provinciale della Cgil risulta pertanto composta dal Segretario Generale Lillo Oceano, e dai Segretari Confederali: Giovanna Caridi, Enzo Cocivera, Pino Foti, Franca Lapoli.