Oltre a Sorbera, fanno parte della giunta Confesercenti Sicilia anche altri tre imprenditori messinesi
Michele Sorbera, 57 anni, messinese di Sant’Angelo di Brolo è il nuovo direttore della Confesercenti Siciliana. Lo ha nominato all’unanimità, su proposta del presidente Vittorio Messina, la presidenza regionale Confesercenti riunitasi a Palermo nella sede di Piazza Politeama.
La nomina di Sorbera, accompagnata dalla elezione della Giunta regionale, completa, con un rinnovamento pieno dei massimi vertici, il percorso elettivo della Confesercenti siciliana. Infatti, sia il Presidente che il Direttore regionale sono al loro primo mandato. Vittorio Messina, oltre ad essere Presidente della Confesercenti di Agrigento, è anche presidente della Camera di Commercio della stessa città, mentre Michele Sorbera è direttore della Confesercenti di Messina, la cui nuova sede è stata di recente inaugurata alla presenza del direttore nazionale Pino Capanna.
A sottolineare il peso crescente assunto, in termini di capacità di rappresentanza e di qualità dei servizi, dalla Confesercenti di Messina dentro il ”sistema Confesercenti” è la presenza di imprenditori messinesi dentro la Giunta regionale: oltre a Sorbera fanno infatti parte della Giunta Confesercenti regionale anche Giovanni Calabrò, Stello Bossa e Daniele Andronaco.
Infine, gli operatori commerciali messinesi soci Confesercenti saranno protagonisti il prossimo 19 giugno di un collegamento in diretta da via dei Mille con la platea dell’Assemblea elettiva nazionale che si terrà a Roma alla presenza dei massimi vertici dell’Associazione, del Governo e delle rappresentanze politiche e sociali.