Il neo segretario ricopriva la stessa carica al Comune di Enna. Arriva finalmente la nomina definitiva dopo che la carica era stata occupata temporaneamente sin da gennaio
Maria Angela Caponetti è il nuovo segretario generale della Provincia regionale. Nata a San Cono, nel calatino, in provincia di Catania, è iscritta nella fascia A professionale dell’Albo dei segretari. Fino alla data precedente all’insediamento, il 26 novembre, è stato segretario generale del Comune di Enna per due anni. In precedenza, aveva ricoperto la stessa carica al Comune di Caltagirone.
L’incarico era stato affidato da agosto al segretario generale del Comune, Santi Alligo, che è anche commissario straordinario dell’Atm. Tre incarichi, dunque. Impossibile svolgerli tutti al meglio. Adesso restano due, perché finalmente è arrivata la nomina definitiva che si aspettava da gennaio, quando l’ex segretario, Giuseppe Spadaro, è andato in pensione.
Da gennaio ad agosto, invece, la Segreteria Generale di Palazzo dei Leoni era stata retta, così come stabilito dal presidente dell’ente, Nanni Ricevuto. con determinazione n. 2 del 10 gennaio 2012, dal vice segretario generale, Anna Maria Tripodo.