La 27enne commercialista sostituirà il dimissionario Coppolino. La decisione è stata presa dal sindaco Roberto Materia, vista la mancata convergenza su un nome comune da parte della lista Noicisiamo - Alternativa Nazionale
Giusi Italiano è il nuovo assessore allo sport dell’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Viene in tal modo definita la nuova composizione della Giunta Municipale, dopo le dimissioni del precedente assessore Angelo Coppolino per un’indagine riguardo un presunto abuso edilizio.
La nomina, formalizzata a conclusione degli incontri e delle consultazioni che si sono svolte nelle settimane passate con i consiglieri comunali e con le forze politiche che sostengono l’amministrazione, è stata adottata dal sindaco in piena autonomia, al fine di assicurare alla Giunta una forte impronta giovanile che sia volta all’attuazione di politiche innovative, oltre che un maggior equilibrio di genere.
Italiano è una 27enne commercialista, proveniente dalla lista Noicisiamo – Alternativa Nazionale. Tuttavia, sul nome del neoassessore non c’è stata la convergenza di tutti i membri del gruppo. Nei prossimi giorni non sono dunque da escludere sorprese e riposizionamenti tra i consiglieri di maggioranza.