53enne, palermitano, fa parte dei 76 manager della sanità selezionati dalla Regione. A breve, potrebbe essere confermato anche in qualità di direttore generale, visto che Crocetta provvederà a breve alle nuove nomine
Dovrebbe essere Giovanni Migliore, 53enne, palermitano, il nuovo commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina. Usiamo il condizionale perché la nomina non è ancora ufficiale, ma i rumors di stamane, da palazzo Zanca, dove erano presenti anche alcuni deputati regionali, lo danno per certo.
Migliore, responsabile del servizio informatico del Policlinico Universitario di Palermo, fa parte dei 76 manager della Sanità selezionati dalla Regione su un totale di 800 candidati. L’ufficialità potrebbe arrivare in giornata e non si esclude che, a brevissimo termine, Migliore possa essere designato in qualità di direttore generale dell’Asp, visto che Crocetta ha preannunciato che presto provvederà alle nomine.
Il neo commissario subentra a Manlio Magistri, rimosso qualche giorno fa dopo la pronuncia del Tar sui punti nascita in provincia di Messina e le pesanti accuse da parte del presidente della Regione che lo aveva accusato di agire “come se fosse il padrone della Sanità”.
Sperare che non sia un altro figlio della politica è un’utopia