Gaetano Silvestri è il nuovo Presidente della Scuola Superiore della Magistratura

Gaetano Silvestri è il nuovo Presidente della Scuola Superiore della Magistratura

Gaetano Silvestri è il nuovo Presidente della Scuola Superiore della Magistratura

Tag:

giovedì 14 Gennaio 2016 - 10:43

Istituita dalla riforma Castelli nel 2006, la SSM è l’ente italiano con competenza esclusiva in materia di formazione e di aggiornamento professionale degli appartenenti all’ordine giudiziario in Italia

Gaetano Silvestri è stato nominato Presidente della Scuola Superiore della Magistratura. Il costituzionalista messinese succede a Valerio Onida, primo Presidente dell’SSM dalla sua istituzione ed anch’egli Emerito della Corte Costituzionale.

L’incarico costituisce un tributo alla carriera per una delle più importanti personalità che hanno segnato l’ultimo quarantennio nel campo del diritto. Il Rettore, prof. Pietro Navarra, a nome dell’Università di Messina esprime le congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro al prof. Silvestri per la nuova prestigiosa nomina.

Istituita dalla riforma Castelli nel 2006, la SSM è l’ente italiano con competenza esclusiva in materia di formazione e di aggiornamento professionale degli appartenenti all’ordine giudiziario in Italia.

Gaetano Silvestri, Presidente Emerito della Corte Costituzionale e già Rettore dell’Università di Messina, è inoltre oggi Docente Emerito e tiene un insegnamento a titolo gratuito di Dottrina dello Stato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo peloritano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007