#Allarmecoronavirus, basta ricette cartaceee, ora il medico le potra inviare tramite email o su whatsapp, lo ha stabilito oggi un ordinanza firmata dalla protezione civile
Allarmecoronavirus, 29 marzo – Svolta “epocale” per quanto riguarda le ricette: adesso il medico le potrà inviare tramite email o whatapp. Questa misura è contenuta in un ordinanza appena firmata dalla protezione civile volta a limitare al massimo gli spostamenti dei cittadini e diminuire il rischio di contagio.
«Dobbiamo fare di tutto per limitare gli spostamenti e ridurre la diffusione del virus Covid-19. Puntiamo con forza sulla ricetta medica via email o con messaggio sul telefono», ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza riportata in un articolo del Sole24ore. Adesso basterà avere il numero di ricetta elettronica. Questo numero puà essere trasmesso sia tramite email, whatapp o comunque tutte le applicazioni e i mezzi che consentono di inviare e un semplice “numero”. Una volta generato il codice quindi lo si potrà ricevere direttamente sullo smartphone. Si salta così il passaggio faccia a a faccia con il medico curante che in questo momento è estremamente rischioso.