Messa in suffragio per i militari dell'Arma che morirono nella strage in Iraq. Saranno ricordati Giovanni Cavallaro, Alfio Ragazzi e Ivan Ghitti. Un momento di rpeghiera verrà anche dedicato al ricordo del caporale maggiore capo dell’Esercito Francesco Currò, morto in Afghanistan
Un cuscino di fiori sulla tomba del maresciallo Alfio Ragazzi verrà deposta oggi alle 9.30 al cimitero di Briga. Il Carabiniere è una delle 19 vittime della strage di Nassiriya. Una strage in cui persero la vita 12 militari dell’Arma e 5 militari dell’Esercito e due civili. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle autorità cittadine e dei familiari del caduto, tra cui la vedova Tiziana, i figli, Enrico e Salvatore, la madre e i fratelli. A seguire, alle 10.15, nella vicina chiesa di “San Paolo”, sarà celebrata una messa in suffragio delle vittime dell’attentato di Nassiriya e di tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
A Nassiriya morirono tre militari dell’Arma legati a Messina, il sottotenente Giovanni Cavallaro, il maresciallo Alfio Ragazzi e il brigadiere Ivan Ghitti.
Nel febbraio 2012 il caporale maggiore capo dell’Esercito Francesco Currò ha perso la vita in Afghanistan. Anche lui verrà ricordato domani.