E' previsto per venerdì 5 ottobre alle ore 17.30 nella strada dove Natale Lembo ha perso la vita. Rabbia da parte del comitato per la mancanza di provvedimenti che ad oggi, dopo l'ennesimo incidente, non sono ancora stati nemmeno annunciati: "Natale Lembo ha perso la vita e nemmeno un segnale è partito dai palazzi"
Tir in città e incidenti mortali. E nessun provvedimento da parte delle istituzioni per mettere fine a questo infelice connubio. Oggi, ad alzare la voce, è il comitato “La nostra città” che stufo “dell’ipocrisia delle promesse” di coloro che gestiscono Messina promuove un sit-in per venerdì 5 ottobre alle 17.30 nel luogo dove ha perso la vita Natale Lembo.
“Natale Lembo ha perso la vita e nemmeno un segnale è partito dai palazzi. Nella via La Farina,come in tutti i percorsi che portano agli approdi,i tir scorrono a piacimento senza regole,senza limitazioni di sorta – ha affermato il comitato -. La via La Farina e tutte le altre strade continuano a rimanere nell’ombra (non solo metaforica), senza segnaletica adeguata, senza controlli, senza un qualcosa che faccia percepire la presenza dello Stato”.
“Un cenno appena è stato fatto per la realizzazione della via Don Blasco – ha continuato il comitato-. L’Autorità Portuale ha i fondi e allora che appalti immediatamente i lavori. Nell’attesa il Comitato per l’Ordine Pubblico venga convocato dal Prefetto ( come avveniva una volta) e stabilisca le priorità riguardo alla sicurezza e ai controlli. Tutto ciò va fatto con urgenza e per l’emergenza – ha concluso -”.