Quasi certa la matrice dolosa del gesto. Le vetture erano di proprietà di un medico e un’infermiera in servizio presso il nosocomio. Già avviate le indagini della Polizia
Un incendio ha coinvolto stanotte due autovetture all’interno dell’ospedale “Cutroni-Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono state date alle fiamme una Fiat Punto e una Mercedes, di proprietà di un’infermiera e un medico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, che stanno indagando sulla matrice del gesto, certamente dolosa.
Immediate le reazioni. Si sono espressi per condannare il gesto Paolo Calabrò, della Uil Medici, che ha anche sottolineato come l’incendio, sviluppatosi vicino all’impianto di erogazione dell’ossigeno, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi; e il sindaco Roberto Materia, che ha espresso la solidarietà dell’intera amministrazione alle vittime: “Siamo vicini a loro e all’intero personale medico e paramedico. Insieme alle autorità competenti ed all’ASP aumenteremo a stretto giro il livello di attenzione e di vigilanza, anche attraverso l’installazione di un impianto di videosorveglianza, per tutelare lavoratori e pazienti”.