Anche a Messina, dopo aver portato il suo workshop in Europa e in prestigiosi campus americani come la University Of The Arts (Philadelphia, USA) e l’ Actors Movement Studio (New York, USA) la lezione /spettacolo su la “Commedia dell’Arte” di Fabrizio Paladin con la partecipazione della nota attrice Alessia Spatoliatore , sarà solo per una sera alla sala Laudamo.
L’appuntamento è il 25 febbraio alle ore 21,00 ed è stato inserito nel calendario degli eventi della “Notte della Cultura 2012”.
La manifestazione giunta alla sua quarta edizione, comincia a suscitare l’interesse di grossi personaggi italiani che frequentano i palcoscenici internazionali della cultura.
Fabrizio coadiuvato dalla palermitana Alessia ci introdurranno in una “Lezione/Spettacolo” che fornisce un approccio alla Commedia dell’Arte in forma performativa, creando una commistione di scene e letture con partecipazione attiva del pubblico.
In questo modo ci propongono una lezione teatrale in un contesto spettacolare, per alleggerire l’approccio accademico e dare un immediato riscontro delle teorie enunciate.
La sala Laudamo ospita circa 160 persone e per tale motivo è consigliabile arrivare in tempo o prenotare