Un bracciante agricolo è stato arrestato dai Carabinieri dopo una notte di follia. L'uomo, armato di pistola e ubriaco, si è barricato in casa con la moglie e le due figlie che ha minacciato di morte.
I Carabinieri hanno arrestato a Tortorici un bracciante agricolo 58enne dopo una notte di follia che ha tenuto impegnati i Militari per evitare il peggio.
L’uomo, forse sotto l’effetto di alcol, si è barricato in casa con la moglie e le due figlie, minacciandole di morte con una pistola. L’uomo, dopo aver picchiato la moglie, ha esploso anche alcuni colpi di pistola in aria. E’ stata una delle figlie a telefonare al 112 e a dare l’allarme.
I Militari dell’Arma, dopo aver accerchiato la casa, hanno fatto uscire le donne e poi hanno atteso il momento utile per fare irruzione in casa e bloccare il bracciante agricolo dopo una colluttazione.
Il 58enne, che aveva anche il porto d’armi scaduto, dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, violenza privata, porto illegale di arma da fuoco e detenzione illegale di munizioni.
Giudicato con rito direttissimo, il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, gli ha concesso i domiciliari nel Comune di Catania.